Siete in Home / Amministrazione e servizi / Servizi ai cittadini / Scuola e servizi prima infanzia

Scuola e servizi prima infanzia

Anno scolastico 2020-2021 - Servizi extrascolastici Comune di Fénis

Prot. n° 6354

Fénis,03/08/2020

Ai genitori degli alunni iscritti alle scuole

• Infanzia
  • Primaria
  • Secondaria di Primo Grado

OGGETTO: servizi extrascolastici A.S. 2020/2021.

Con la presente si comunica che anche per il prossimo anno scolastico 2020-2021 l’Amministrazione Comunale intende garantire i servizi extrascolastici per gli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia e Primaria di Fénis e per gli alunni della scuola Secondaria di Primo Grado di Nus, residenti a Fénis.

I servizi organizzati per l’anno scolastico 2020/2021 sono: mensa scolastica, mensa occasionale, assistenza pre-post scuola, pedibus (come descritti negli allegati). Le tariffe restano invariate, ad eccezione della quota fissa del servizio mensa scolastica che viene ridotta da € 140,00 annuali ad € 100,00 annuali.

Le iscrizioni ai servizi devono essere effettuate anche da parte di coloro che già ne usufruivano nello scorso anno scolastico.

Tutte le iscrizioni (mensa, mensa occasionale, pre-post scuola, pedibus) sono gestite esclusivamente in modalità on line e devono essere eseguite direttamente dai genitori mediante l’accesso allo “Sportello web Genitori”, raggiungibile dal sito del Comune di Fénis www.comune.fenis.ao.it >scuola e servizi prima infanzia<. Si segnala che i nuovi iscritti devono prima effettuare la registrazione sul portale per poter accedere successivamente alle iscrizioni. (vedasi allegato “Modalità di registrazione genitore e iscrizione on line”).

Si ricorda inoltre che, prima di effettuare l’iscrizione ai servizi del nuovo anno scolastico, dovranno essere regolarizzate eventuali situazioni debitorie pregresse per non incorrere nel blocco delle iscrizioni del programma on line.

La gestione on line, oltre a consentire l’iscrizione dei propri figli ai vari servizi, consentirà ai genitori di monitorare costantemente la propria situazione creditoria/debitoria. I pasti vengono addebitati giornalmente e le rate delle quote fisse sono addebitate alle scadenze prestabilite.

I servizi continueranno ad essere gestiti in modalità di “pre-pagato” e i versamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con modalità PagoPA, nel modo seguente:

1. attraverso il collegamento al Portale Genitori sul sito Internet del Comune di Fénis (percorso: www.comune.fenis.ao.it ® scuola e servizi prima infanzia ® accesso allo sportello web genitori)
  2. attraverso l’APP Spazio Scuola - L'App potrà essere scaricata e installata gratuitamente da “Play Store” per i dispositivi Android e da “App Store” per i dispositivi IOS (cercando: Spazioscuola).
  3. Attraverso il proprio internet banking, se abilitato ai pagamenti PagoPA (dopo aver acquisito dal portale o dalla App, l'avviso di pagamento).

(vedasi allegato 6 “Modalità di pagamento dei servizi extrascolastici”)

Le iscrizioni online saranno aperte fino al 07 settembre 2019.

Per qualsiasi informazione sui servizi l’Ufficio Segreteria è a disposizione (lunedì 8:30-12:00 – 14:00-17:30; mercoledì e venerdì 8:30-14:00) anche al n. 0165/764635 (interno 4) oppure all’indirizzo di posta elettronica info@comune.fenis.ao.it

Nel ringraziare anticipatamente per la collaborazione e restando a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, è gradita l’occasione per salutare cordialmente.

L'Assessore Laura PERAILLON
Il Sindaco Mattia NICOLETTA

Accesso allo “Sportello web Genitori” Il link aprirà una nuova finestra

Menu' - Scuola Infanzia e Primaria , documento pdf , peso 814,47 KiloByte