Siete in Home / Amministrazione e servizi / Servizi ai cittadini / Scuola e servizi prima infanzia

Scuola e servizi prima infanzia

Anno scolastico 2019-2020 - Servizi extrascolastici Comune di Fénis

Prot. n° 6354

Fénis,31/07/2019

Ai genitori degli alunni iscritti alle scuole

• Infanzia
  • Primaria
  • Secondaria di Primo Grado

OGGETTO: servizi extrascolastici A.S. 2019/2020.

Con la presente si comunica che anche per il prossimo anno scolastico 2019-2020 l’Amministrazione Comunale intende garantire i servizi extrascolastici per gli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia e Primaria di Fénis e per gli alunni della scuola Secondaria di Primo Grado di Nus, residenti a Fénis.
I servizi organizzati per l’anno scolastico 2019/2020 sono: mensa scolastica, mensa occasionale, assistenza pre-post scuola, pedibus (come descritti negli allegati). Le tariffe restano invariate.

Non verrà organizzato il servizio “Spazio Compiti” per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, a causa dell’esiguo numero di partecipanti nell’anno scolastico appena concluso.

Le iscrizioni ai servizi devono essere effettuate anche da parte di coloro che già ne usufruivano nello scorso anno scolastico.

Tutte le iscrizioni ai vari servizi (mensa, mensa occasionale, pre-post scuola, pedibus) sono gestite esclusivamente in modalità on line e devono essere eseguite direttamente dai genitori mediante l’accesso allo “Sportello web Genitori”, raggiungibile dal sito del Comune di Fénis www.comune.fenis.ao.it >scuola e servizi prima infanzia< (vedasi allegato “Modalità di registrazione genitore e iscrizione on line”). Si segnala che i nuovi iscritti devono prima effettuare la registrazione sul portale per poter accedere successivamente alle iscrizioni.

Si ricorda inoltre che, prima di effettuare l’iscrizione ai servizi del nuovo anno scolastico, dovranno essere regolarizzate le situazioni debitorie pregresse per non incorrere nel blocco delle iscrizioni del programma on line.

La gestione on line, oltre a consentire l’iscrizione dei propri figli ai vari servizi, consentirà ai genitori di monitorare costantemente la propria situazione creditoria/debitoria. I pasti vengono addebitati giornalmente e le rate delle quote fisse sono addebitate alle scadenze prestabilite.

I servizi continueranno ad essere gestiti in modalità di “pre-pagato”. I pagamenti potranno essere effettuati esclusivamente con le seguenti modalità:
  • in contanti presso la tesoreria del Comune – Banca popolare di Sondrio – Agenzia di Aosta – C.so Btg. Aosta n. 79;
  • con carta di credito on line dal portale dei genitori;
  • con MY BANK ON LINE dal portale dei genitori;

(vedasi allegato “Modalità di pagamento dei servizi extrascolastici”)

Le iscrizioni online saranno aperte fino al 03 settembre 2019.

Per qualsiasi informazione sui servizi l’Ufficio Segreteria è a disposizione (lunedì 8:30-12:00 – 14:00-17:30; mercoledì e venerdì 8:30-14:00) anche al n. 0165/764635 (interno 4) oppure all’indirizzo di posta elettronica info@comune.fenis.ao.it

Nel ringraziare anticipatamente per la collaborazione e restando a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, è gradita l’occasione per salutare cordialmente.

L'Assessore Laura PERAILLON
Il Sindaco Mattia NICOLETTA

Accesso allo “Sportello web Genitori” Il link aprirà una nuova finestra

Menu' - Scuola Infanzia e Primaria , documento pdf , peso 814,47 KiloByte