Siete in Home / Amministrazione e servizi / Servizi ai cittadini / Scuola e servizi prima infanzia

Scuola e servizi prima infanzia

Anno scolastico 2018-2019 - Servizi extrascolastici Comune di Fénis

Prot. n° 5482

Fénis,06/08/2018

Ai genitori degli alunni iscritti alle scuole

• Infanzia
  • Primaria
  • Secondaria di Primo Grado

OGGETTO: servizi extrascolastici A.S. 2018/2019.

Con la presente si comunica che l’Amministrazione Comunale intende programmare per l’anno scolastico 2018-2019 i servizi extrascolastici per gli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia e Primaria di Fénis e per gli alunni della scuola Secondaria di Primo Grado di Nus, residenti a Fénis.

L’offerta non è cambiata rispetto allo scorso anno scolastico per ciò che riguarda i servizi organizzati (vedasi allegato “Descrizione dei servizi scolastici”), ma viene integrata con il prolungamento dell’orario del servizio post-scuola fino alle ore 18.00 con relativo aggiornamento della tariffa, come proposto ai genitori in sede di sondaggio, e la possibilità di usufruire della merenda per i bambini che frequentano il servizio post-scuola.

Inoltre l’Amministrazione Comunale propone una novità per gli alunni della Scuola Primaria, iscritti al servizio mensa scolastica, che arricchisce l’offerta pur mantenendo invariati i costi:

• Servizio lunch box per le uscite scolastiche

(il lunch Box è un cestino realizzato con materiale ecologico che, oltre a consentire un trasporto semplice e igienicamente sicuro delle pietanze, può fungere da supporto per una più comoda consumazione del pasto. La composizione del cestino sarà così formulata:

• 2 Panini (prosciutto cotto e formaggio spalmabile)
  • Acqua ½ naturale
  • Banana equosolidale o frutta biologica
  • Succo di frutta e biscotti convenzionali

A corredo del lunch box, viene proposto anche l’inserimento di una salviettina umidificata in confezione singola, molto utile per i casi in cui non sia possibile sciacquarsi le mani sotto l’acqua corrente prima e dopo il pasto.

Il costo del servizio è uguale al costo del pasto di 3.00 euro.

Le adesioni relative alla fornitura del lunch box dovranno essere comunicate sul diario rispettando le scadenze delle circolari dell’Istituzione Scolastica relative alle visite d’istruzione.

Come lo scorso anno le iscrizioni saranno effettuate esclusivamente on line direttamente dai genitori mediante l’accesso allo “Sportello web Genitori”, raggiungibile dal sito del Comune di Fénis www.comune.fenis.ao.it. (vedasi allegato “Modalità di registrazione genitore e iscrizione on line”).

La registrazione sul portale, oltre a consentire l’iscrizione dei propri figli ai vari servizi, consentirà ai genitori di monitorare costantemente la propria situazione debitoria; verranno infatti addebitati giornalmente i singoli pasti e, alle scadenze prestabilite, le rate delle quote fisse.

I servizi continueranno ad essere gestiti in modalità di “pre-pagato”. I pagamenti potranno essere effettuati esclusivamente con le seguenti modalità:

• in contanti presso la tesoreria del Comune – Banca popolare di Sondrio – Agenzia di Aosta – C.so Btg. Aosta n. 79;
  • con carta di credito on line dal portale dei genitori;
  • con MY BANK ON LINE dal portale dei genitori;

(vedasi allegato “Modalità di pagamento dei servizi extrascolastici”)

Le iscrizioni online saranno aperte fino al 03 settembre 2018.

L’Ufficio Segreteria rimarrà a Vs disposizione per eventuali difficoltà nella compilazione dell’iscrizione on-line (0165/764635 interno 4).

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

L'Assessore Laura PERAILLON
Il Sindaco Mattia NICOLETTA

Accesso allo “Sportello web Genitori” Il link aprirà una nuova finestra

Menu' - Scuola Infanzia e Primaria , documento pdf , peso 814,47 KiloByte