Orangebiketeam

.

 ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA-ORANGE BIKE TEAM

La nostra Associazione nasce a fine 2011 con la denominazione A.S.D. ORANGE BIKE TEAM, a seguito dell'esperienza maturata da alcuni appassionati di ciclismo durante gli ultimi anni all'interno della Polisportiva Pontey - Sezione MTB. La passione poi di un gruppo di genitori, tutti ansiosi di promuovere in ogni sua forma l'attività agonistica ed amatoriale della bicicletta, sia su strada che fuoristrada ( MTB ), nelle scuole, nei Comuni e anche in ambito nazionale con manifestazioni come "Pinocchio in bicicletta", ha fatto sì che ci si buttasse a capofitto in questa nuova esperienza.

La crescente richiesta di una attività specifica e di settore, ci ha indotti oltre che a costituire questa nuova Associazione che ha sede a Pontey, a coinvolgere quante più persone avessero il nostro stesso obiettivo, in particolare alcuni maestri di MTB e genitori di  FENIS , hanno contribuito in maniera determinante alla riuscita del nostro progetto. Il nostro bacino d'utenza comprende infatti tutta la Comunità Montana del Monte Cervino e del Monte Emilius, abbracciando inoltre anche tutti i Comuni limitrofi.

La nostra scuola, i nostri maestri, i nostri direttori sportivi, i nostri corsi, i nostri impegni e le nostre attività agonistiche, ci consentiranno sicuramente di confermare gli impegni presi con i nostri piccoli atleti e simpatizzanti che incontreremo durante il nostro nuovo cammino.

La nostra voglia di  crescere e farci conoscere ulteriormente, porterà il nome della Valle d'Aosta e dell' ORANGE BIKE TEAM fuori dalla nostra Regione, come stiamo già in parte facendo  grazie ad alcuni atleti quali ad esempio  Michel PICCOT che in ambito nazionale ci rappresenta egregiamente attraverso le sue imprese sportive su strada, portando quindi la nostra società, il nostro logo, i nostri sponsor in tutto il territorio nazionale.

IL PRESIDENTE DELL'ASD  ORANGE BIKE