Tares informazioni di carattere generale e modulistica

(telefono Ufficio Tributi del Comune di Fénis 0165 764635)

TARES ( Tributo Comunale sui rifiuti e sui servizi )

Dal 1° gennaio 2013, il Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) ha sostituito la Tassa raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani (TARSU).

A decorrere dal 1° gennaio 2013, è istituito, in sostituzione della tassa di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani di cui al D.Lgs. 507/1993, il tributo comunale sui rifiuti, a copertura integrale dei costi di investimento e di esercizio relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, svolto in regime di privativa pubblica dalla Comunità Montana Mont Emilius, ai sensi della vigente normativa  ambientale.

Normativa di riferimento per il Comune di Fénis:

In allegato sono pubblicati  i modelli da utilizzare  per le dichiarazioni  e variazioni: