Anno scolastico 2017-2018 - Servizi extrascolastici Comune di Fénis

Prot. n° 5282                                           Fénis, 28/07/2017

Ai genitori degli alunni iscritti alle scuole

·         Infanzia

·         Primaria

·         Secondaria di Primo Grado

OGGETTO: servizi extrascolastici A.S. 2017/2018.

 Con la presente si comunica che l'Amministrazione Comunale intende programmare per l'anno scolastico 2017-2018 i servizi extrascolastici per gli alunni frequentanti le scuole dell'Infanzia e Primaria di Fénis e per gli alunni della scuola Secondaria di Primo Grado di Nus, residenti a Fénis.

 L'offerta non è cambiata rispetto allo scorso anno scolastico (vedasi allegato “Descrizione dei servizi scolastici”), ma, al fine di adeguarsi al codice di amministrazione digitale, tutti i servizi extrascolastici saranno ulteriormente informatizzati.

 Le principali novità riguardano le modalità di iscrizione e le modalità di pagamento.

 Le iscrizioni saranno effettuate esclusivamente on line direttamente dai genitori mediante l'accesso allo “Sportello web Genitori”, raggiungibile dalla home page del sito del Comune di Fénis www.comune.fenis.ao.it. (vedasi allegato “Modalità di registrazione genitore e iscrizione on line”).

 La registrazione sul portale, oltre a consentire l'iscrizione dei propri figli ai vari servizi, consentirà ai genitori di monitorare costantemente la propria situazione debitoria; verranno infatti addebitati giornalmente i singoli pasti e, alle scadenze prestabilite, le rate delle quote fisse.

 I servizi continueranno ad essere gestiti in modalità di “pre-pagato”. I pagamenti potranno essere effettuati esclusivamente con le seguenti modalità:

-    in contanti presso la tesoreria del Comune – Banca popolare di Sondrio – Agenzia di Aosta – C.so Btg. Aosta n. 79;

-    con carta di credito on line dal portale dei genitori;

-    con MY BANK ON LINE dal portale dei genitori;

(vedasi allegato “Modalità di pagamento dei servizi extrascolastici”)

 Le iscrizioni online saranno aperte dal 1° agosto al 27 agosto 2017.

L'introduzione del nuovo sistema richiederà inevitabilmente un periodo iniziale di rodaggio e di messa a punto, pertanto ci scusiamo per eventuali inconvenienti che dovessero verificarsi. Inoltre si richiede ai gentili genitori di tutti i minori che usufruiranno dei servizi di voler prestare la massima collaborazione per la migliore riuscita degli stessi a beneficio di tutti gli utenti, anche rispettando i regolamenti comunali dei vari servizi, disponibili sul sito istituzionale del Comune, nonché nell'apposita sezione dello “Sportello web Genitori”.

 L'Ufficio Segreteria rimarrà a Vs disposizione per eventuali criticità nella compilazione dell'iscrizione on-line (0165/764635 interno 4).

 Si coglie l'occasione per porgere distinti saluti.

 

L'ASSESSORE

Laura  PERAILLON


IL SINDACO

Mattia  NICOLETTA


 

Menu' - Scuola Infanzia e Primaria Comune di Fénis

Allegati