Assistenza Medico-generica a favore di turisti (Dgr n.986/2015)

20 luglio 2015

 L'assistenza medico-generica a favore dei turisti e, più in generale, dei cittadini non residenti in Valle d'Aosta, viene garantita in tutti i mesi dell'anno, in particolare nei periodi caratterizzati da un maggiore flusso turistico.

 L'assistenza viene garantita coinvolgendo tutti i medici di assistenza primaria (medici di famiglia), al fine di assicurare la copertura su tutto il territorio regionale. 

 L'elenco dei medici di famiglia e disponibile su questo sito  www.ausl.vda.it nella sezione Trova > Medici territoriali e veterinari oppure cliccando qui  "Trova" > medici territoriali e veterinari  

 
 La ricerca può essere effettuata per nominativo o per località. Sono indicati il nome del medico, la sede, gli orari di apertura dell'ambulatorio, i recapiti telefonici (incluso il numero di cellulare per la disponibilità telefonica). 

I turisti, in caso di necessità, potranno rivolgersi ad un medico di assistenza primaria operante in Valle d'Aosta pagando le seguenti tariffe: 
1. Euro 15,00 per le visite ambulatoriali 
2. Euro 25,00 per le visite domiciliari 

Ogni prestazione medica deve essere fatturata dal medico al fine di consentire all'utente l'eventuale richiesta di rimborso alla propria ASL di residenza. I medici non possono richiedere per l'erogazione del servizio, somme diverse da quelle sopra indicate. 

L'allargamento dell'assistenza medico-generica a favore dei cittadini non residenti in Valle d'Aosta è disciplinato dalla DGR n. 986 del 26.06.15