L'Arca di Noah (Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale di attività cinofile)

  • Presidente Parlato Manuela  recapito telefonico 3490804285
  • Sede attività a Fénis  loc.Perron
L'associazione L'arca di Noah è nata grazie all'unione di ungruppo di professionisti e di appassionati che si è impegnato per ottenere spazi e modi per vivere meglio con i propri compagni animali e condividere la cultura cinofila.

COSA FACCIAMO:

Pensiamo che unendo le risorse si possano trarre vantaggi e aiuti per gestire la relazione con il proprio cane spesso ostacolata dai ritmi quotidiani e contribuire a diffondere una cultura di tolleranza e conoscenza maggiore verso i cani e gli altri animali che fanno parte delle nostre famiglie; Siamo convinti che una migliore comprensione e consapevolezza del linguaggio e delle esigenze del proprio animale porteranno non solo una migliore qualità della vita per lui ma anche per il proprietario che potrà evitare l'insorgere o risolvere alcuni problemi di convivenza; a questo scopo l'associazione mette a disposizionei propri istruttori e il veterinario comportamentalista che vi potranno aiutare in qualsiasi fase della vita con il vostro cane tramite percorsi educativi, valutazioni personalizzate.

Sempre in quest'ottica l'associazione collabora con scuole, cooperative, enti pubblici e con altre associazioni cinofile o animaliste per portare il proprio contributo tramite attività di avvicinamento ai cani, percorsi formativi,
stage, progetti di recupero cani difficili.Crediamo che vivere con un animale debba essere soprattutto gioia e divertimento per questo proponiamo anche percorsi e attività di gioco e/o sportive quali esercizi di mobilità, attivazione mentale, dog dance, fiuto e ricerca.
Le attività umane limitano sempre di più gli spazi e il tempo da poter dedicare ai nostri animali.

La volontà dell'associazione è di creare quindi per gli associati delle aree dove poter fare delle attività con il proprio cane senza pericoli e vincoli. La prima di queste aree free dog è realizzata a Fenis.

Per i propri soci vengono inoltre proposti dei servizi di dog sitting, custodia diurna, pensione a domicilio in modo da aiutare chi spesso per esigenze lavorative o familiari non ha sempre tempo di provvedere alle esigenze del proprio cane.

LE PERSONE
L'associazione mette a disposizione per lo svolgimento delle proprie attività due educatori cinofili Manuela Parlato e Danilo Maccarone e un veterinario comportamentalista la Dr.ssa Maria Claudia Vincenti.
Verranno inoltre coinvolti soggetti esperti per la realizzazione di stage, corsi particolari, giornate formative ed ogni altra iniziativa che rientri negli obiettivi del nostro statuto. Crediamo che l'associazione sia soprattutto composta dai soci e dalla loro partecipazione; consapevolezza e conoscenza si ottengono grazie al contributo di tutti.